lunedì 30 marzo 2015

Nasce il progetto "Fratelli di Scudo": cos'è e come funziona

Presentazione:
Cari amici Alfisti, siamo nel 2015, nell'era del web e dei social network dove tutto il mondo è connesso e a portata di clic.  Ho aperto la pagina "Sei Alfista se." un anno fa, per passione e per gioco. Ora è diventata una delle pagine più importanti sul tema Alfismo, ma nonostante ciò, pecca di qualcosa: è tutto virtuale.
Perchè dobbiamo limitare la nostra passione, che accomuna tutti, in un social network?
Il progetto Fratelli di Scudo si propone come un'alternativa al virtuale, per poterci scambiare fisicamente una stretta di mano, per scambiarci opinioni, far nascere nuove amicizie.
Perchè di questo ha bisogno il mondo, staccare gli occhi dallo smartphone, prendere l'Alfa e andare a bere qualcosa con i nostri fratelli alfisti!
Sia chiaro, Fratelli di Scudo non è un club, non farà veri e propri raduni, è solo il nome di un progetto per portarci fuori dalle nostre case e ad incontrarci dove ci pare, anche in un parcheggio, come si fa in una normale uscita tra amici.

Come funziona:
Far incontrare di persona tutta l'Italia (e se il progetto va avanti, magari organizzeremo anche per l'estero) è un'impresa troppo ambiziosa, se non impossibile, per questo verrà così suddivisa:

  • Scindiamo l'Italia e suddividiamola in Province. Dopo aver raccolto le prime iscrizioni (sarà necessario comunicare numero di telefono e provincia di residenza), creeremo per ogni provincia un gruppo Whatsapp;
  • Per ogni provincia verrà eletto un "Responsabile di Zona", la cui unica responsabilità sarà gestire il gruppo, far entrare nuove persone e cacciare eventuali indesiderati dal gruppo Whatsapp. Altro compito del Responsabile di Zona (ma non obbligato) sarà lanciare idee su dove incontrarsi (magari organizzare una grigliata, o una pizzata), ma anche i membri semplici possono farlo;
  • Ogni Responsabile di Zona avrà il numero telefonico del Gestore Principale, che sarà a disposizione per chiarire eventuali dubbi, a mettere in contatto due provincie per fare un incontro assieme (se ne faranno richiesta).
Come iscriversi:

  • Metti "mi piace" alla pagina  Fratelli di Scudo;
  • Invia il tuo numero di cellulare e la tua provincia di residenza con un messaggio privato;
  • Quando almeno 5 persone avranno richiesto l'iscrizione per la provincia, verrà creato il gruppo Whatsapp.

1 commento: