giovedì 13 marzo 2014

Saluto tra Alfisti: lanciato un nuovo rito

Nel mondo del motociclismo, gli appassionati sono soliti salutarsi con un paio di sfanalate o due dita che sporgono dal manubrio. Qualunque esso sia (non sono un motociclista, ma lo vedo fare spesso e volentieri, quindi non fucilatemi se ho sbagliato qualcosa), anche nel mondo Alfista si è soliti salutarsi tra compagni.
Come ben si sa, gli Alfisti sono una grande famiglia, milioni di persone che sarebbero disposte a tutto per difendere il marchio, per spingerlo sempre più in alto... insomma sono appassionati proprio come i motociclisti.
Dopo questa premessa, arriviamo al succo dell'articolo: sembra che si stia diffondendo (finalmente) questa abitudine, più o meno marcata da zona a zona, che consiste in 2 semplici lampeggi. Non tutti rispondono a questo saluto, sia perchè pensano che sia una segnalazione di autovelox mobili, sia perchè alla guida c'è una persona che ignora questa abitudine (magari un ultra ottantenne), ma perseverando con questa pratica, il rito si sta espandendo. Quindi, la prossima volta che incroci un'Alfa non esitare, fai 2 lampeggi e contribuisci anche tu alla diffusione di questo bellissimo rito! E non scoraggiarti se all'inizio non tutti saluteranno, probabilmente non lo sanno ancora... quindi insegnalelo tu!
Condividi questo articolo più che puoi, in modo da condividere con tutti questa piccola ma preziosa informazione!


Nessun commento:

Posta un commento